COMUNICATO STAMPA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'ENTE DI SVILUPPO AGRICOLO FRANCESCO CALANNA


EMERGENZA MALTEMPO
 
L’anno 2014 ha visto l’Ente Sviluppo Agricolo intervenire in tutto il territorio regionale con uomini e mezzi per alleviare i danni causati dal maltempo.
Gli interventi hanno visto impegnati gli operai a tempo determinato ed i mezzi tecnici della Meccanizzazione Agricola dell’Ente che, grazie alla loro elevata esperienza professionale, hanno permesso il ripristino della viabilità rurale ma anche la messa in sicurezza delle sponde degli alvei torrentizi a rischio esondazione.
Anche quest’anno, su sollecitazione dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura Avv.to Nino Caleca, l’Ente di Sviluppo Agricolo è pronto ad attivarsi, mettendo a disposizione tutte le sue strutture a tutela del territorio e dei siciliani, sia con interventi preventivi per la mitigazione del rischio idrogeologico che, in caso di emergenza, per il ripristino della viabilità di accesso alle aziende agricole e zootecniche, di concerto con l’Assessorato dell’Agricoltura e il Dipartimento Regionale Protezione Civile.
 
                                                                                                      f.to Il Commissario Straordinario
                                                                                                                  (Francesco Calanna)
 

Altre Notizie

Convegno su: "Le nuove frontiere dell'olivicoltura: dall'impianto alla lotta ai parassiti con il caso Xylella, alla trasformazione del prodotto".
16/12/2015

Convegno su: "Le nuove frontiere dell'olivicoltura: dall'impianto alla lotta ai parassiti con il cas...

Leggi di più
ATTO DI INTERPELLO
14/12/2015

ATTO DI INTERPELLO

Leggi di più
Corsi per il conseguimento del "Certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti fitosanitari" (patentino fitosanitario)
04/12/2015

Corsi per il conseguimento del "Certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti...

Leggi di più